Seleziona una pagina

La Spalletta & Co ha formalizzato una partnership con i corsi di Programmazione e controllo di gestione e Performance Management erogati nell’ambito del corso di laurea Magistrale in Economia e Management. La collaborazione, finalizzata allo sviluppo della ricerca operativa sulla Balanced Scorecard e altri tools manageriali, mira ad ottenere apprezzabili e qualificate sinergie operative per l’attività di consulenza professionale nei confronti della propria clientela.

Tale collaborazione rappresenta un’opportunità di mutuo sviluppo e crescita derivante dalla possibilità di coniugare le competenze tecniche e operative della Spalletta & Co con le conoscenze in ambito accademico. La partnership è indirizzata anche a sviluppare software gestionali aziendali altamente innovativi che permettano alle aziende di presidiare i driver che guidano concretamente il successo delle imprese nel breve, medio e lungo periodo. In proposito, appare oramai ineludibile la misurazione di quei fattori intangibili, generalmente poco considerati nella gestione aziendale, che integrano la dimensione qualitativa in quella quantitativa mutando radicalmente il tradizionale paradigma manageriale di riferimento per il management aziendale.

La ricerca, parte dal modello teorico della Balanced Scorecard americana – primo strumento che effettivamente valorizza la dimensione qualitativa aziendale – e dalle modificazioni a questo apportate dagli studi più recenti sul tema, e si propone di giungere alla creazione di un tool manageriale che possa, nel concreto, rispondere ai fabbisogni informativi della gestione aziendale oggi vieppiù orientata alla creazione di valore sostenibile.

Translate »