Dott. Claudio Spalletta

Co-fondatore

Lo Studio Spalletta è uno studio commercialistico  e legale nato nel 1986 per iniziativa dei tre soci fondatori che costituiscono da sempre anche la governance e la leadership dello Studio. Fin dalla nostra nascita abbiamo avuto la “vision” di diventare uno studio leader a livello prima nazionale e poi internazionale, specializzato nel fornire al mondo imprenditoriale un servizio di consulenza di eccellenza globale e gestione completa di ogni singolo affare a 360°.

Cultura e valori aziendali

In ormai trent’anni di esperienza abbiamo costruito gradualmente una “cultura di valori condivisi” attraverso l’esempio e lo stile di leadership dei soci fondatori e della loro governance, la creazione di una rete di partner e professionisti di alto profilo e dalla serietà e professionalità testata sul campo da anni di collaborazione, nonché attraverso la formazione di una squadra di collaboratori con curricula studiorum di alto livello, con alta propensione al lavoro di squadra ed al problem solving e con la necessaria  ambizione e senso di responsabilità per affrontare le sfide sempre più “globali” e “complesse” che il settore richiede.

La natura del nostro lavoro ha da sempre implicato la gestione di problematiche imprenditoriali sempre nuove a causa di un quadro economico e normativo in continuo mutamento che richiede la ricerca di soluzioni sempre più globali, sovranazionali, ed interdisciplinari.

A tal scopo abbiamo istituito una sede operativa anche a Londra, centro finanziario mondiale da cui poter supportare ed assistere iniziative imprenditoriali dei nostri clienti in tutto il mondo, con esperienze di successo già realizzate in Cina, Emirati Arabi Uniti, Lussemburgo, oltre che nel Regno unito medesimo.

Il continuo aggiornamento e l'innovazione sono elementi  importanti e fondamentali della nostra offerta. La competenza ed il continuo aggiornamento sono stati da un lato riconosciuti, dall’altro arricchiti, da anni di docenze a contratto nella facoltà di economia delle istituzioni universitarie pubbliche.

Gli elevati standard di supervisione da parte della governance, nonché l’esperienza acquisita dalla governance sia con incarichi di natura prettamente tecnica, come membro del Collegio dei Revisori, per sei anni, della Provincia di Roma, sia con altri incarichi di natura politica, garantisce però allo stesso tempo un’estrema cura per la massima riduzione dei rischi per i nostri clienti, oltre che per l'eccellenza tecnica.

Costruiamo relazioni durature con i nostri clienti, e siamo impegnati a supportarli in ogni momento. Riteniamo che la dimensione e l’esperienza della nostra attività è determinata dai nostri clienti e dal lavoro che abbiamo fatto, che facciamo, e che continueremo a fare per loro.

Crediamo che l’esperienza, la competenza, la serietà del nostro lavoro, i nostri rapporti con i clienti, la nostra attenzione alle evoluzioni del panorama economico e normativo nazionale e sovranazionle, la qualità della nostra squadra e la nostra piattaforma globale ci danno un significativo vantaggio competitivo.